rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo: maxi rissa a colpi di cintura, in due rimangono feriti

Sabato scorso la polizia è dovuta intervenire in via Palazzuolo dopo una maxi rissa tra due gruppi. Due persone sono rimaste ferite in modo lieve

Via Palazzuolo ancora al centro di risse, colluttazioni e zuffe. In meno di una settimana lungo lo stesso marciapiede sono stati due gli episodi di tafferugli. Sabato sera l’ultimo per cui è stato necessario l’intervento della polizia. Una vera lotta da strada tra due gruppi di extracomunitari, uno dell’Est Europa, l’altro africano. Dieci persone che si fronteggiavano a pugni e colpi di cintura. Due persone sono rimaste ferite in modo leggero, gli altri all’arrivo della pattuglia si erano già dileguati.

I residenti di via Palazzuolo sono sempre più spossati da questa situazione e hanno chiesto, e ribadito, il loro Basta.  Due mesi fa durante una festa d’inaugurazione in trecento bloccarono per ore il passaggio delle auto, stile Termopili. I cittadini esausti lanciarono della varichina dalle finestre. Ma non sono mancate aggressioni a donne in piena sera, per questo da mesi la polizia sta tentando di gestire il fenomeno con postazioni mobili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo: maxi rissa a colpi di cintura, in due rimangono feriti

FirenzeToday è in caricamento