rotate-mobile

Maxi rissa in Via de' Vanni: finimondo in strada / VIDEO

Colpi proibiti nel cuore della notte. Gruppi si fronteggiano utilizzando spranghe. I residenti: "Basta vogliamo cambiare casa"

Un brutale scontro tra gruppi nel cuore della notte davanti a un minimarket di Via de'Vanni. Una rissa in cui non sono mancati colpi al limite, addirittura alcuni dei partecipanti - gran parte dei quali stranieri - si sono armati impugnando i pali della segnaletica stradale. Una ventina di minuti di fuoco, scanditi da urla e bastonate ai piedi delle abitazione dei residenti che hanno filmato gli attimi dell'ultimo degli episodi che si sono susseguiti negli anni. Nel video, inviato anche alla segreteria del sindaco, si nota l'efferata situazione che ha svegliato chi in questa strada ci vive. O almeno ci prova. 

Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia ma il fuggi fuggi dei contendenti l'aveva già fatto da padrone anche se i segni della rissa erano evidenti sia per le bottiglie frantumate a terra sia per le tracce di sangue sulle auto parcheggiate. 

Domani verrà presentato un esposto in merito all'episodio. Che non sarebbe, come detto, il primo a verificarsi qui a due passi dal ponte della tramvia che porta al parco delle Cascine: "Alcuni vicini hanno visto spacciare francobolli (droghe di natura sintetica, ndr) qui a due passi- racconta una residente -. Così non possiamo vivere, abbiamo paura. Io  sto per mettere in vendita la casa". 

Si parla di

Video popolari

Maxi rissa in Via de' Vanni: finimondo in strada / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento