rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Macci

Maxi rissa tra Sant’Ambrogio e piazza Ghiberti: bottigliate in via dè Macci

Otto persone si sono fronteggiate a colpi di bottiglia in via dei Macci. La polizia ha fermato due soggetti coinvolti nella rissa

La notte scorsa la polizia ha arrestato due cittadini marocchini coinvolti in una rissa avvenuta tra via dei Macci e piazza Ghiberti, alle spalle di piazza Sant’Ambrogio. Secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, l’episodio avrebbe coinvolto 7 o 8 persone tutte di origine straniera.

Poco prima dell’una sono arrivate le prime chiamate al 113: il gruppo che ha cominciato a fronteggiarsi in via dei Macci, si è inizialmente spostato verso piazza Ghiberti per poi tornare sul luogo iniziale della rissa.

L’arrivo delle volanti ha messo in fuga i contendenti e due di questi sono stati raggiunto e bloccati in via della Mattonaia. I fermati, 20 e 22 anni, presentavano addosso gli inequivocabili segni di una colluttazione: il più grande, in particolare, aveva un vistoso taglio sulla testa. Il giovane tuttavia se l’è cavata con una prognosi di cinque giorni. 

Entrambi, finiti in manette per il reato di rissa, durante le fasi del loro arresto  non hanno esitato a scagliarsi contro gli agenti ferendo lievemente un poliziotto.  Per gli arrestati si è così aggiunta anche l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra Sant’Ambrogio e piazza Ghiberti: bottigliate in via dè Macci

FirenzeToday è in caricamento