rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Serie di risse in Santo Spirito finite sui Instagram: tre denunciati

La squadra mobile ha eseguito perquisizioni nelle abitazioni di tre giovani. Continuano le indagini per identificare gli altri partecipanti

Lo scorso 3 ottobre il sagrato di piazza Santo Spirito è stato teatro di tre violente risse scoppiate in appena 11 minuti tra le 1:43 e le 1:54. 

Oltre ad alcuni video amatoriali girati in rete, gli episodi sono stati ripresi dalle telecamere cittadine della piazza e, in poco tempo, hanno permesso agli investigatori della squadra mobile di far luce sulla vicenda.

Secondo quanto emerso, il motivo scatenante della prima rissa sembra essere stata una spinta data da una donna ad un uomo, il quale ha reagito tirandole uno schiaffo.

Il gesto ha fatto poi scattare un’aggressione nei confronti di quest’ultimo ad opera di almeno tre persone.

Il secondo episodio è scoppiato dopo alcuni secondi sul sagrato per terminare su via dei Michelozzi, zuffa ripresa da alcuni passanti i cui video sono diventati virali su chat e social network: un giovane ha iniziato a colpire al volto un 23enne fiorentino che poi si è trovato al centro di un’altra scazzottata.

Per concludere la notte movimentata, un terza rissa tra più persone si è verificata sul Presto di San Martino.

Gli agenti della sezione contrasto al crimine diffuso, anche grazie a raffronti di profili Instagram, sono riusciti ad identificare tre giovani coinvolti a vario titolo nelle risse: un cittadino romeno di 22 anni, una ragazza albanese appena 18enne ed un fiorentino di 21 anni.

Ieri mattina la squadra mobile ha eseguito nei loro confronti delle perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Firenze.

Nel corso delle attività, sono stati rinvenuti e sequestrati nelle loro abitazioni utili elementi per il proseguo delle indagini, che continuano per identificare altri soggetti implicati nella vicenda.  

Santo Spirito: dopo l'arresto è subito fuori
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di risse in Santo Spirito finite sui Instagram: tre denunciati

FirenzeToday è in caricamento