rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Ciompi

Paura in Sant'Ambrogio: violenta rissa all'ora dell'aperitivo, uomo a terra / VIDEO

E' stato aggredito a colpi di mazza e pugni

Paura ieri sera nel quartiere di Sant'Ambrogio poco prima delle 20. Un uomo è stato aggredito da altri quattro a colpi di mazza e pugni.

La lite sarrebbe iniziata in via della Mattonaia per poi proseguire in via Pietrapiana e poi in piazza dei Ciompi. A scontrarsi cinque uomini di origine magrebina. I residenti spaventati dalle urla hanno avvertito le forze dell'ordine.

A quell'ora la zona è frequentata da molte persone essendo uno dei principali luoghi di ritrovo per l'ora dell'aperitivo. Sul web sta circolando un video in cui si vede alcuni momenti della rissa in piazza dei Ciompi. Alcuni passanti cercano di salvare l'uomo aggredito ma vengono anch'essi malmenati.

Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia. I quattro uomini, che avevano picchiato con violenza il connazionale, erano già scappati. 

La vittima è stata portata in codice gialllo al pronto soccorso, non è grave. 

Uno degli aggressori è stato fermato dalla guardia di finanza poco lontano da Piazza dei Ciompi. Si tratta di un 16enne originario della Libia, accusato di lesioni personali aggravate. Denunciato per minacce aggravate anche il 33enne della Tunisia vittima del pestaggio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, prima che la lite degenerasse il 33enne avrebbe minacciato il gruppetto con una pistola scacciacani, poi recuperata sul posto dai carabinieri. 

ATTENZIONE, IMMAGINI VIOLENTE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Sant'Ambrogio: violenta rissa all'ora dell'aperitivo, uomo a terra / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento