rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza del Duomo

Rissa nel centro storico: quattro feriti in piazza del Duomo

Una rissa è scoppiata tra un paio di cittadini americani un inglese e un italiano. Tutti hanno riportato ferite. La lite sarebbe stata scaturita da una bottiglia di birra

La notte scorsa, intorno alle tre, una rissa è scoppiata tra quattro persone in piazza del Duomo. I partecipanti, due americani di 21 e 30 anni, un italiano di 26 anni e un ventitreenne inglese, sono stati denunciati per rissa e lesioni personali. Il bilancio è pesante ma non tragico: tutti hanno riportato ferite. Il più grave, il trentenne americano, ha 30 giorni di prognosi per tratture multiple all'orbita sinistra e allo zigomo.

I quattro avrebbero iniziato a picchiarsi per contendersi una bottiglia di birra che l'italiano, che ha detto di fare il cameriere in un pub di zona, aveva appoggiato a terra mentre era impegnato a parlare con alcuni colleghi di lavoro, tra cui il giovane inglese, dopo la chiusura del locale.

Il trentenne americano, che era in compagnia di un gruppo di amici, si è avvicinato e ha portato via la bottiglia ancora piena. I due hanno iniziato a litigare, poi l'italiano lo ha picchiato pugni in testa. Lui si è difeso colpendolo con la bottiglia, procurandogli un trauma cranico e ferite alla testa. Calci e pugni anche fra il ventunenne americano, fuggito prima dell'arrivo della polizia avvertita da alcuni testimoni, e il ventitreenne inglese, che ha riportato dieci giorni di prognosi per ferite alla testa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel centro storico: quattro feriti in piazza del Duomo

FirenzeToday è in caricamento