rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Isolotto

Isolotto, rissa a mezzanotte: colpi di casco e lanci di bottiglie, residenti esasperati / FOTO

Durante il mercatino di giovedì scorso, un gruppo di giovanissimi ha seminato il panico in piazza. La Lega: "Serve una stazione mobile della polizia municipale"

Ennesima serata da far west all'Isolotto, dove due giorni fa, durante una fiera, si è scatenata una rissa tra giovani, probabilmente nordafricani, finita a colpi di casco e bottigliate.

Il litigio è cominciato, o comunque si è intensificato, nello slargo dietro i compattatori e i wc, la cui installazione nel 2020 - sottolinea La Nazione Firenze - causò proteste tra i residenti proprio perché temevano che si formasse un punto cieco con via dei Ligustri che avrebbe prestato terreno fertile al degrado.

Isolotto, anziano colpito e rapinato in strada

I testimoni hanno raccontato che i rissaioli urlavano in una lingua straniera e hanno preso a darsele dietro il compattatore, alcuni residenti hanno gridato di smetterla, senza successo. Poi si sono spostati in piazza.

E qui il lancio di bottiglie è proseguito, anche all'indirizzo degli avventori dei bar e dei locali, sino all'intervento della polizia che ha messo in fuga il gruppo di giovani.

Volanti all'Isolotto

Sul caso è intervenuta anche la Lega: "Ancora una notte insonne per i residenti di piazza dell'Isolotto, ancora una volta una rissa di più cittadini stranieri a colpi di oggetti con intervento di ben due volanti della polizia e di una ambulanza. Scene ordinarie, purtroppo, da molto tempo: gli abitanti della zona sono disperati. Solo l'immediato intervento della polizia, che ringraziamo, ha posto fine al caos", ha detto il capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin.

"Come Lega più volte abbiamo chiesto che venga prevista una stazione mobile della polizia municipale in piazza nelle ore notturne al fine di funzionare da deterrente contro chi si "diverte a disturbare" il sonno dei cittadini - ha aggiunto Bussolin - . Ad oggi al di là di qualche blitz organizzato dall'assessore Albanese nulla di concreto, fisso e costante è stato fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, rissa a mezzanotte: colpi di casco e lanci di bottiglie, residenti esasperati / FOTO

FirenzeToday è in caricamento