rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Violenta rissa in un locale, il questore lo chiude

La lite si è consumata la sera dell'Immacolata e si è conclusa con una prognosi di 30 giorni, e il naso rotto, per un uomo

Giorno dell'immacolata con rissa in un locale fiorentino. Nella tarda nottata dell'8 dicembre la polizia è intervenuta per sedare la violenta rissa tra cittadini peruviani, nel corso della quale uno è stato ferito gravemente al volto. La vittima, un 30enne di origini sudamericane, sarebbe finita in ospedale con il naso rotto: prognosi 30 giorni.

Secondo quanto emerso dalla ricostruzione delle forze dell'ordine, nonostante le continue richieste d’aiuto dell’uomo nel corso dell’aggressione, nessuno dei presenti all’interno del locale sarebbe intervenuto in suo soccorso; solamente la sorella che, nel tentativo di difenderlo, sarebbe stata colpita con un pugno al volto proprio dallo stesso aggressore. Per questo motivo al locale è stata sospesa la licenza per 21 giorni.

Proprio sulla base dell’articolo 100 del TULPS, il Questore può infatti sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove siano avvenuti disordini o che sia ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Nel caso in cui gli episodi che hanno portato a tale sospensione si ripetano nel tempo, la licenza può anche essere revocata.

In questo provvedimento, emesso dal Questore Maurizio Auriemma, è evidenziato come sia emersa una situazione di "pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica" - essendo il pubblico esercizio in questione - stato "teatro di un fatto di violenza, a seguito del quale un avventore ha riportato importanti lesioni al volto".

In particolare il provvedimento è scattato dalla mezzanotte di oggi e il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze è stato notificato ieri dalle volanti di via Zara.

Gli agenti hanno poi sanzionato tre persone trovate in evidente stato di ebbrezza alcolica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa in un locale, il questore lo chiude

FirenzeToday è in caricamento