rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Taddeo Gaddi, rissa al kebab: volano sedie e tavoli, fuggi fuggi dei clienti

Minacciato con un coltello un ragazzino di 17 anni

Sono volate sedie e tavoli dopo che un futile diverbio si è trasformato in una violenta rissa. E' successo ieri pomeriggio, alle 18, all'interno di un kebab in via Ponte Sospeso: tutto mentre all'interno del locale erano presenti dei clienti.

Un 46enne di origine marocchina e un 31enne tunisino sono entrati nel locale già visibilmente alterati dall’abuso di sostanze alcoliche, iniziando subito una discussione con due conocenti. Poco dopo però, dalle parole sono passati alle mani, creando il caos, facendo volare anche dei tavolini. Tra i clienti c'era un ragazzino di 17 anni, che spaventato è uscito dal locale con il cellulare in mano cercando di chiamare i carabinieri, ma i due che avevano scatenato la rissa lo hanno inseguito appena hanno capito che stava avvisando le forze dell'ordine.

Il 17enne è stato raggiunto in piazza Taddeo Gaddi ed è stato minacciato con un coltello, ma dopo pochi istanti è arrivato un blindato dei militari del 6° BTG Carabinieri Toscana, che ha immediatamente bloccato i due cittadini stranieri, supportati da una pattuglia del nucleo radiomobile di Firenze.

Dopo essersi assicurati che il 17enne stava bene nonostante il grosso spavento, i militari hanno subito arrestato il 46enne e il 31enne per rissa e minaccia aggravata. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Taddeo Gaddi, rissa al kebab: volano sedie e tavoli, fuggi fuggi dei clienti

FirenzeToday è in caricamento