rotate-mobile
Cronaca

Maxi rissa sul lungomare di Formia: daspo urbano a un 20enne fiorentino

La misura emessa dal questore di Latina

Il questore di Latina, su proposta del commissariato di Formia (LT), ha emanato due daspo urbani per la durata di un anno, nei confronti di due giovani, un 23enne di Napoli e un 20enne di Firenze, resisi responsabili di aver partecipato ad una violenta rissa, iniziata con un litigio all'interno di un noto locale del lungomare formiano, e poi sfociata in rissa nelle vie adiacenti, a cui partecipavano numerose persone, anche armate di bastoni e oggetti contundenti.

Al termine della rissa, i due giovani hanno riportato ferite, medicate presso il locale pronto soccorso, dove venivano giudicati guaribili rispettivamente con prognosi di 10  giorni e con prognosi di 25 giorni. Le successive indagini svolte dagli agenti del commissariato hanno consentito l'identificazione dei due e di proporre al questore di  Latina l'applicazione della misura di prevenzione.

Per tali fatti, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà, dal commissariato di Formia (LT), per il reato di rissa aggravata in concorso con persone in corso di identificazione. Scatta così il divieto, per il periodo loro imposto, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nell'area della movida del Comune di Formia.

In caso di violazione i destinatari della misura rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa sul lungomare di Formia: daspo urbano a un 20enne fiorentino

FirenzeToday è in caricamento