rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Panni stesi, nervi tesi. Maxi rissa nel cortile del palazzo: 6 denunciati e 2 feriti

A Campi Bisenzio. Blitz dei carabinieri su chiamata dei condomini, terrorizzati dalla colluttazione tra alcuni inquilini

Maxi rissa con bastoni e coltello ieri pomeriggio nel cortile di un'abitazione di via Mentana, nel comune di Campi Bisenzio (FI). Sul posto sono intervenute subito le gazzelle dei carabinieri di Signa e due ambulanze, che hanno trasportato due feriti all'ospedale di Careggi a Firenze e presso quello di Prato. Tutti gli altri partecipanti alla rissa - si tratta di cittadini cinesi - sono stati bloccati e identificati.

Il movente del violento litigio, spiegano i militari, sarebbe riconducibile a motivi condominiali, in particolare a dei panni stesi ad asciugare. Durante la colluttazione, quattro condomini ne avrebbero affrontati altri due: ci sarebbero stati scambi di colpi con calci e pugni da parte di entrambi i gruppi.

Uno dei partecipanti ha brandito anche un coltello, rinvenuto poi sulla scena del crimine e sottoposto a sequestro. A chiamare le forze dell’ordine sono stati i residenti, spaventati dalle grida dei partecipanti alla rissa.

Tutti i cittadini cinesi sono stati denunciati in stato di libertà per rissa e lesioni aggravate. Alcuni dei partecipanti alla rissa, peraltro, erano già noti alle forze dell’ordine.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panni stesi, nervi tesi. Maxi rissa nel cortile del palazzo: 6 denunciati e 2 feriti

FirenzeToday è in caricamento