rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Poggi

Movida in Oltrarno, aggrediti con una bottiglia di vetro accanto al chiosco delle Rime

Due ragazzi sono stati aggrediti da un ventenne che brandiva in mano una bottiglia di vetro rotta. In difesa della vittima sono intervenuti dei passanti da qui ne è scaturita una colluttazione

Ieri notte, intorno a mezzanotte e trenta, aggressione in Piazza Poggi ai danni due diciannovenni fiorentini per mano di un ventenne albanese. La lite è scaturita dopo che quest’ultimo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, lesioni e rapina, risalendo dalla spiaggetta dell’Arno ha rotto su un muricciolo una bottiglia di vetro. I cui frammenti hanno colpito i due giovani seduti proprio lì accanto. Che si sono lamentati per l’atteggiamento del ventenne. Questo ha impugnato il collo del bottiglia cercando di colpirli. Uno dei due giovani è fuggito a corsa dal chiosco delle Rime verso il Ponte alle Grazie, inseguito dal ventenne.

Alcuni passanti hanno notato la scena, buttandosi in mezzo e cercando di fermare il giovane assalitore. Ne è nata una colluttazione bloccata solo dall’intervento della polizia. Gli agenti hanno arrestato il pregiudicato. Per i due ragazzi è stato necessario l’intervento del 118 che li ha portati all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le cure sono state necessarie anche per l’aggressore rimasto ferito in modo lieve durante la lite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in Oltrarno, aggrediti con una bottiglia di vetro accanto al chiosco delle Rime

FirenzeToday è in caricamento