rotate-mobile
Cronaca

Rissa furibonda in centro: trauma cranio facciale, 21enne perde un orecchio

Scoppiata di fronte ad una discoteca del centro

Rissa furibonda in centro nella notte tra il 1° e il 2 aprile, scoppiata di fronte ad una nota discoteca del centro storico. Sarebbero state coinvolte almeno una quindicina di persone: un gruppo di americani e un gruppo di italiani.

L'allarme, arrivato dai buttafuori, è scattato intorno alle 3:30 del mattino. Verso quell'ora il gruppo dei giovani statunitensi, cinture in pugno dopo essersele sfilate, è uscito dal locale e si sarebbe diretto contro il gruppetto di italiani in piazza Davanzati. Sarebbero volati pugni, calci e anche colpi di cintura.

Ad avere la peggio è stato un 21enne Usa: è stato ricoverato a Careggi per un trauma cranio facciale e per una ferita che gli avrebbe lacerato quasi completamente il padiglione di un orecchio. All'americano è stata diagnosticata una prognosi di 25 giorni.

All'arrivo dell'ambulanza molti dei giovani coinvolti nella rissa erano già fuggiti. Tre, tutti giovani Usa, i denunciati, compreso il ferito. Gli americani, a Firenze per motivi di studio, hanno raccontato di essere stati provocati.

Sul posto è intervenuta la polizia, che, anche grazie alle telecamere della zona, cercherà di individuare tutti i coinvolti nella rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa furibonda in centro: trauma cranio facciale, 21enne perde un orecchio

FirenzeToday è in caricamento