rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Maxi rissa nel centro commerciale I Gigli: branco aggredisce due coppie

Un ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Gli è stata asportata la milza. Si cercano tre nordafricani

Ieri sera, intorno alle 21, lite furibonda nell’affollatissimo centro commerciale I Gigli. Due coppie di fidanzati, entrambe di ventenni italiani, sono state aggredite da cinque uomini – quattro cittadini marocchini e un albanese – mentre passeggiavano nello shopping mall di Campi Bisenzio.  

I due ragazzi, una coppia di fratelli a spasso con le fidanzate, che da quanto appreso già conoscevano i componenti del quintetto, sono stati aggrediti con calci e pugni. Violenza scatenata davanti ai clienti del centro e che ha fatto subito intervenire la vigilanza privata per tentare di sedare la rissa.  A far terminare la violenza è stato un colpo che ha centrato all’addome uno dei due fratelli, accasciatosi poi su se stesso.

Il quintetto si è quindi dileguato facendo perdere le proprie tracce. Il 23enne colpito al fianco è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi. Qui gli verrà riscontrato un importante trauma cranico e lesioni gravi alla milza. Organo che gli verrà asportato. E’ stato il padre della fidanzata del ferito a telefonare in tarda serata al 113.La polizia ha già denunciato l’albanese e uno dei quattro marocchini per rissa e lesioni. Si cercano gli altri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa nel centro commerciale I Gigli: branco aggredisce due coppie

FirenzeToday è in caricamento