rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Piazza Vittorio Veneto

Rissa alle Cascine: un ricoverato in ospedale 

Sul posto la polizia. Indagini in corso

Questa mattina, poco dopo le 5 e trenta, maxi rissa in Piazza Vittorio Veneto. Coinvolte almeno otto persone. A chiedere l’intervento del 112 sono stati alcuni passanti. Sul posto è intervenuta la polizia, al sentire delle sirene delle volanti cinque partecipanti sono fuggiti di corsa. 

Gli agenti hanno trovato a terra un 23enne italiano, mentre altri due (un 34enne romeno e un 23enne tunisino, già noti alle forze dell’ordine) si stavano colpendo. I poliziotti sono dovuti intervenire immobilizzando entrambi. Il 23enne italiano, racconterà di essere stato aggredito, è finito in ospedale sotto osservazione. Il 34enne, che ha rifiutato le cure mediche, ha spiegato di essere intervenuto in difesa dell'amico. 

I tre sono stati denunciati per rissa. La polizia sta vagliando le immagini delle telecamere di zona dopo aver ascoltato alcuni testimoni presenti in un chiosco nelle vicinanze. Il nordafricano, dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità, è stato perquisito: indosso portava la lama di un trincetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alle Cascine: un ricoverato in ospedale 

FirenzeToday è in caricamento