rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Dicomano

Maxi rissa al campo sportivo: sei denunciati

Hanno tra i 18 e i 32 anni. Due sono dovuti ricorrere alle cure mediche

I carabinieri hanno denunciato sei persone per una rissa verificatasi presso gli impianti sportivi di Dicomano lo scorso 12 febbraio.

Gli accertamenti sono stati avviati immediatamente dopo la segnalazione dei fatti ma, all’atto dell’intervento dei militari, tutti i partecipanti alla rissa si erano già allontanati dal posto.

E’ stata quindi avviata una lunga attività di verifica e di riscontri necessari per ricostruire l’accaduto, con l’esame di testimoni e di materiale video recuperato dagli investigatori.

Centro: maxi rissa in strada

Alla fine i carabinieri hanno individuato alcuni dei presunti responsabili: si tratta, al momento, di giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni, tre dei quali nati all’estero, tutti residenti in Dicomano e nei paesi dell’hinterland.

Gli stessi, nella tarda serata del 12 febbraio, dopo una discussione scaturita per futili motivi, sono passati alle vie di fatto. Lo scontro è stato acceso tanto che due di loro hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, riportando una prognosi di sette giorni.

Il reato ipotizzato è quello di aver preso parte alla rissa, aggravata per le lesioni personali riportate da due dei contendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa al campo sportivo: sei denunciati

FirenzeToday è in caricamento