rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti

Baby gang aggredisce giovanissimo: due minorenni in ospedale

Sul posto i sanitari del 118 e le volanti della polizia

Ieri sera aggressione nei giardini pubblici di Viale Fanti all'altezza dello skate park. Intorno alle 22 e trenta quattro ragazzi sono stati sorpresi da un gruppetto di almeno sei coetanei. Nello specifico è stato preso di mira un sedicenne. Alla base del gesto, per quanto emerso fino a questo momento, non ci sarebbe una motivazione specifica.

Il 16enne dapprima è stato colpito con un casco, poi, dopo aver reagito con calci e pugni, ha visto due del gruppo - entrambi armati - andargli incontro. Secondo quanto riferito agli agenti di polizia, il primo brandiva una bottiglia di vetro e l’altro una mazza chiodata. Il sedicenne sarebbe stato colpito con una bottigliata alla testa mentre un quindicenne, intervenuto in difesa dell’amico, sarebbe stato preso a calci e pugni. 

Il trambusto ha fatto scattare l’allarme e le sirene delle volanti della polizia hanno messo in fuga il gruppetto. I due, feriti non in modo grave, sono stati accompagnati all’ospedale di Santa Maria Nuova. 

La polizia sta cercando di ricostruire la vicenda visionando anche i filmati delle telecamere di zona così da risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e dare un volto ai partecipanti all’aggressione. 

Precedenti: maxi rissa alle Cure

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang aggredisce giovanissimo: due minorenni in ospedale

FirenzeToday è in caricamento