rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Baracca

Maxirissa in via Baracca: con spranghe e mazze per spedizione punitiva

Un gruppo di venti persone a notte fonda è entrato in un bar della via armato di spranghe e mazze ed ha aggredito uno dei clienti del locale, un marocchino di 38 anni che ha riportato la frattura di una gamba

Rissa ieri notte in un bar alla periferia Nord di Firenze in Via Baracca. Verso le 1,30 un gruppo di persone, circa una ventina, armate di mazze, picconi, spranghe altre attrezzi agricoli hanno fatto irruzione nel locale ed hanno aggredito uno dei clienti presenti in quel momento. In difesa dell'uomo, un marocchino di 38 anni, sono intervenuti altri tre avventori.

Gli assalitori si sono allontanati prima dell'arrivo della polizia. Il marocchino ha riportato la frattura di una gamba e altre contusioni, mentre per gli altri clienti tutti tra i 30 e i  40 anni hanno riportato solo lievi ferite.

Secondo le testimonianze dei presenti al momento dell'aggressione, gli assalitori sarebbero di nazionalità rumena e si sarebbe trattato di una spedizione punitiva, dopo una lite avvenuta nei giorni passati con una famiglia rom. Il trentottenne nn sarebbe però stato in grado di fornire le motivazioni della diatriba.

Sul luogo sono intervenute 4 volanti della polizia e tre gazzelle dei carabinieri, che hanno trovati i tre clienti feriti sul marciapiede e bottiglie rotte per un raggio di 30 metri dal bar. Durante la fuga gli assalitori hanno lasciato alcuni attrezzi usati per l'incursione.

Il marocchino aggredito si era rifugiato un un cortile di un condominio della zona per sfuggire agli aggressori. Sono tutt'ora in corso indagini per identificare i fuggitivi. Inoltre, nelle prossime ore, la licenza del bar potrebbe essere sospesa per motivi di ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxirissa in via Baracca: con spranghe e mazze per spedizione punitiva

FirenzeToday è in caricamento