rotate-mobile
Cronaca

Rifuti ingombranti, ritiro a rischio: “Difficoltà di collocamento”

Alia (ex Quadrifoglio): “Per alcune tipologie si allungano i tempi”

In tutti i 59 comuni del territorio servito, Alia da alcuni giorni registra un rallentamento - solo per alcune tipologie di rifiuti - del servizio domiciliare gratuito di raccolta degli ingombranti. E' la stessa azienda ad annunciarlo con una nota.

“Ciò è dovuto alle difficoltà di collocamento di questi rifiuti presso gli impianti specializzati di trattamento e smaltimento a livello regionale”, si legge nel comunicato.

Alia invita pertanto gli utenti “a richiedere telefonicamente il servizio ingombranti o a consegnare direttamente gli ingombranti presso i centri di raccolta solo nei casi di effettiva necessità e unicamente per le sole tipologie di monomateriale (legno, metallo, vetro,plastiche, etc.) e per le apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, lavatrici ecc). Per le altre tipologie di rifiuto composite, quali arredi in tessili e legno, mobili in imbottitura e metallo, materassi, etc., stante la situazione di fermo attuale, è possibile fissare l’appuntamento di  servizio solo dopo il 30 luglio”.

“La situazione, indipendente dalla volontà di Alia SpA, è stata posta all’attenzione delle autorità competenti per trovare al più presto una soluzione che sia risolutiva. Se le criticità impiantistiche troveranno a breve soluzione, Alia provvederà a ricontattare l’utenza per fissare un nuovo appuntamento”, aggiunge la nota.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito web www.aliaspa.it oppure contattare il Call Center Alia all’ 800- 888333 (da rete fissa) o al 199.105.105 (da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 08. 30 alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifuti ingombranti, ritiro a rischio: “Difficoltà di collocamento”

FirenzeToday è in caricamento