Via Gioberti riqualificata, ma le panchine non piacciono / FOTO

Terminati i lavori, via alle domeniche chiuse al traffico

Sono terminati i lavori di riqualificazione di via Gioberti. Ieri, alla presenza del sindaco Dario Nardella, 'festa' in strada per l'occasione.

“Ecco la nuova via Gioberti: asfalto rifatto, marciapiedi più larghi e al posto dei vecchi cassonetti, le isole ecologiche interrate. Avevamo promesso la riqualificazione della strada, l’abbiamo fatto. Un altro passo avanti per una Firenze sempre più curata e vivibile”, ha scritto su Facebook il sindaco Dario Nardella.

L'assessore allo sviluppo economico ha annunciato che per tutte le domeniche di dicembre la 'nuova' via Gioberti sarà chiusa al traffico, per consentire iniziative (anche in vista del Natale) messe in piedi dai commercianti.

“Da oggi via Gioberti riapre e si è fatta bella. Le cento botteghe del centro commerciale naturale Via Gioberti ShoppingDistrict di Firenze ti aspettano in una strada nuova, sia nella mobilità viaria che pedonale. Per tutte le domeniche di dicembre, sarà chiusa al traffico e in festa, grazie alle iniziative dei commercianti”, le parole postate da Del Re sui social, assieme a foto dell'iniziativa di ieri.

Qualche perplessità invece è stata sollevata, anche da alcuni commercianti, sulle panchine 'monoposto' messe in alcuni punti della strada: “Bruttine - dicono in molti -, potevano certamente essere fatte meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

  • Coronavirus Toscana, 50.000 commercianti: "Sciopero fiscale, non paghiamo più le tasse"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento