rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Vincenzo Gioberti

Via Gioberti riqualificata, ma le panchine non piacciono / FOTO

Terminati i lavori, via alle domeniche chiuse al traffico

Sono terminati i lavori di riqualificazione di via Gioberti. Ieri, alla presenza del sindaco Dario Nardella, 'festa' in strada per l'occasione.

“Ecco la nuova via Gioberti: asfalto rifatto, marciapiedi più larghi e al posto dei vecchi cassonetti, le isole ecologiche interrate. Avevamo promesso la riqualificazione della strada, l’abbiamo fatto. Un altro passo avanti per una Firenze sempre più curata e vivibile”, ha scritto su Facebook il sindaco Dario Nardella.

L'assessore allo sviluppo economico ha annunciato che per tutte le domeniche di dicembre la 'nuova' via Gioberti sarà chiusa al traffico, per consentire iniziative (anche in vista del Natale) messe in piedi dai commercianti.

“Da oggi via Gioberti riapre e si è fatta bella. Le cento botteghe del centro commerciale naturale Via Gioberti ShoppingDistrict di Firenze ti aspettano in una strada nuova, sia nella mobilità viaria che pedonale. Per tutte le domeniche di dicembre, sarà chiusa al traffico e in festa, grazie alle iniziative dei commercianti”, le parole postate da Del Re sui social, assieme a foto dell'iniziativa di ieri.

Qualche perplessità invece è stata sollevata, anche da alcuni commercianti, sulle panchine 'monoposto' messe in alcuni punti della strada: “Bruttine - dicono in molti -, potevano certamente essere fatte meglio”.

FOTO - Ecco via Gioberti dopo la riqualificazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gioberti riqualificata, ma le panchine non piacciono / FOTO

FirenzeToday è in caricamento