rotate-mobile
Cronaca

Nuovo prato in piazza Stazione: arrivano le ringhiere / FOTO

Stanziati 130mila euro

Sono iniziati mercoledì scorso, 13 giugno, i lavori per la realizzazione del nuovo prato di piazza Stazione, per i quali l'amministrazione comunale ha investito circa 130mila euro.

Il nuovo prato, si legge in una nota del Comune, sarà "arricchito da piante sempreverdi e una ringhiera metallica dalla foggia artistica a completamento della riqualificazione dello spazio verde prospiciente la Stazione di Santa Maria Novella. Questo l’intervento che riporterà la piazza a nuova e più piacevole, vita. La ringhiera e la cornice di siepi dovrebbero fornire anche una barriera a protezione delle aiuole dagli accessi indesiderati".

Per consentire i lavori sono stati predisposti dei provvedimenti che modificano la circolazione del traffico. Dal 13 giugno sono in vigore divieti di sosta e di transito di al fronte del numero civico 14/19 in prossimità del sottopasso, nell'area di sosta riservata al car sharing e nell'area taxi a servizio delle persone disabili (trasferita in quella dei taxi merci).

Da oggi, lunedì 18 giugno, in orario notturno (1:30-5:30) e per tre notti consecutive sarà chiusa la rampa di accesso alla stazione.

FOTO - Nuovo prato in piazza Stazione: in arrivo le ringhiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo prato in piazza Stazione: arrivano le ringhiere / FOTO

FirenzeToday è in caricamento