menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Galluzzo, finiti i lavori in piazza Puliti: 17 nuovi alberi e asfalto permeabile

Palazzo Vecchio: "E ora 70 alberi in viale Tanini"

Terminati i lavori in piazza Puliti, al Galluzzo. L’intervento, realizzato con un investimento da 100mila euro, ha previsto l’inserimento di 17 alberi nel parcheggio e la resa permeabile di una parte della superficie "per dare una buona copertura di chiome e migliorare le condizioni ambientali della piazza, anche recuperando ecologicamente una parte della superficie nel senso di una maggiore naturalità degli scambi gassosi e d’acqua, tra la terra e l’atmosfera", spiega Palazzo Vecchio, che stamani ha presentato la fine dei lavori con l'assessora all'ambiente Cecilia Del Re (foto sopra). 

Le nuove piante sono 11 platani, quattro bagolari e due pioppi bianchi maschi, che "andranno a ‘mitigare’ da un punto di vista climatico il parcheggio presente nella piazza".

Non è l’unico intervento previsto per la zona. Con gli oneri di urbanizzazione legati alla realizzazione dell’Esselunga, infatti, "nell’adiacente viale Tanini sarà realizzata una lunghissima aiuola centrale con 70 nuovi alberi di prima grandezza. A questi si aggiungono i 180 nuovi alberi già messi a dimora nella pioppeta di viale Tanini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: 526 nuovi positivi e 6 decessi in Toscana

  • Meteo

    Maltempo: nuova allerta in Toscana

  • Cronaca

    Sedicenne in fuga con l’influencer di TikTok

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento