rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Giuseppe Galliano

Giardino di via Galliano, parte la riqualificazione / FOTO

Entro luglio dovrebbero arrivare nuovi giochi e una 'rete leggera' (ma il giardino resterà aperto), poi la nuova illuminazione

Dopo molti episodi incresciosi segnalati dai cittadini - scazzottate, bottigliate, bivacchi, persone che facevano i propri bisogni in bella vista, spesso sotto l'effetto dell'alcol -, partono i lavori di riqualificzione del piccolo giardino di via Galliano, tra via Doni e via Toselli, area conosciuta dai residenti anche come 'il quadrato'.

L'intervento sull'area, di proprietà dell'Inps ma di uso pubblico, è stato chiesto all'amministrazione comunale da una mozione del consiglio del Quartiere 1. Atto di indirizzo che ora Palazzo Vecchio recepisce. Ieri mattina erano presenti alcuni operai, che hanno iniziato a montare alcuni paletti per delimitare una "rete leggera" che delimiti l'area del giardino (vedi foto sotto, dove si vedono i paletti verdi).

"Ma non è una cancellata", si sottolinea da Palazzo Vecchio, per fugare il termine in voga nel dibattito su Santo Spirito. Non ci saranno infatti cancelli e il giardino rimarrà comunque sempre aperto. Palazzo Vecchio fa sapere che entro luglio saranno installati nuovi giochi, a seguire sarà potenziata anche l'illuminazione.

FOTO - Parte la riqualificazione per il giardino di via Galliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino di via Galliano, parte la riqualificazione / FOTO

FirenzeToday è in caricamento