rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Il Rione Sant’Antonio vince la 96°edizione della Festa dell’Uva di Impruneta

Calamandrei: “Un evento che coinvolge tutte le generazioni in modo trasversale”

Il carro “La natura vince ancora” del rione Sant’Antonio vince con 54 punti la 96ª edizione della Festa dell’Uva di Impruneta. Secondo classificato con 49 punti il rione Pallò con il carro “ Sensi di libertà ”, terzo classificato con 33 punti il rione Le Fornaci con il carro “ Romeo e Giulietta”, quarto classificato con 29 punti il rione Sante Marie con il carro “ Negli intrecci della nostra storia”.

L’esibizione del vincitore Rione Sant’Antonio ha portato all’attenzione il problema del cambiamento climatico.

Il pomeriggio di spettacoli si è aperto alle con l’esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi ” di Impruneta, accompagnata dalla mascotte della festa “ Uvetto”, disegnata da Carolina Masi. E’ seguito il saluto del presidente dell’Ente Festa dell’Uva Riccardo Lazzerini e del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei , ospite d’onore della festa il cantautore Aleandro Baldi che ha eseguirà dal vivo il pezzo inedito da lui scritto e composto dedicato alla Festa dell’Uva.

“Il mio ringraziamento va a tutti i rioni, che in questi anni hanno fatto un lavoro incredibile soprattutto nel periodo della pandemia” – dichiara Riccardo Lazzerini, presidente dell’Ente festa dell’Uva – “con il Museo Festa dell’Uva e l’inaugurazione dell’attiguo Parco Museale, abbiamo reso questo evento immortale. Oggi ha vinto la Festa dell’Uva.”

“È sempre emozionante affacciarsi da questo balcone su questa piazza per proclamare il vincitore” – dichiara Alessio Calamandre, sindaco di Impruneta – “anche il tempo ci ha voluto bene ed è stata sicuramente una bellissima sfilata, tutti i rioni hanno dato il massimo per portare in piazza uno spettacolo bellissimo. Questa festa ha portato in primo piano le tante associazioni presenti sul territorio, che hanno supportato questo mese di eventi ad Impruneta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rione Sant’Antonio vince la 96°edizione della Festa dell’Uva di Impruneta

FirenzeToday è in caricamento