rotate-mobile
Cronaca Le Cure / Piazza delle Cure

Piazza delle Cure: rinviato il ritorno del mercato

La richiesta è arrivata dagli stessi operatori del mercato

A differenza di quanto ipotizzato fino a pochi giorni fa, il mercato degli ambulanti nella nuova piazza delle Cure non tornerà domani, sabato 7 dicembre. Un rinvio di qualche giorno dunque, come chiesto dagli stessi operatori del mercato e come reso noto dall'amministrazione comunale.

“Prendiamo atto della richiesta delle associazioni di categoria degli operatori di rinviare di qualche giorno il ritorno dei banchi in piazza delle Cure. E siamo disponibili a venire incontro alle loro esigenze”, ha fatto sapere l’assessore al commercio Federico Gianassi, d’accordo con il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, dopo aver ricevuto una formale richiesta da parte delle associazioni.

Per quanto riguarda i lavori, gli uffici comunali precisano che le procedure e gli interventi per rendere fruibile l’area mercatale saranno completati ad ogni modo "come da programma", come se il mercato si dovesse "trasferire da sabato 7 dicembre".

È stata infatti comunicata la fine lavori e sono state chiuse tutte le procedure di collaudo. Oggi, venerdì, era prevista la fine degli ultimi lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica del parcheggio, comprese le operazioni per garantire l’accesso all’area di sosta dei mezzi degli operatori.

Ancora non è stata ufficializzata la data esatta del ritorno dei banchi, ma dovrebbe essere una questione di pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Cure: rinviato il ritorno del mercato

FirenzeToday è in caricamento