rotate-mobile
Cronaca

Rimborsi fiscali via e-mail dell’Agenzia dell’Entrate? E' una truffa

L'Agenzia dell'Entrate avverte come ci siano in corso alcuni tentativi di acquisire illecitamente i dati degli utenti promettendo falsi rimborsi fiscali

Un messaggio di posta elettronica, una e-mail dell'Agenzia delle Entrate in cui si avvertono i contribuenti che è stato fatto un errore nei pagamenti, e si promettono rimborsi fiscali. Non fidarsi è meglio, si sa, infatti è una truffa che circola lungo la rete internet.

MAIL - Si tratta, si spiega in una nota, di e-mail con oggetto "Notifica di rimborsi fiscali", apparentemente provenienti dall'indirizzo "Agenzia delle Entrate", che invitano il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso, richiedendo, tra le altre informazioni, anche tutti i dati della carta di credito. Questa comunicazione, spiega l'Agenzia, è un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente dati personali. Si invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo e a non aprire il suo allegato, in quanto potenzialmente pericoloso.

L'Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea al fatto e ricorda ai contribuenti che sul sito internet , nella sezione "Home - Cosa devi fare - Richiedere - Rimborsi", possono consultare le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale con l'accredito su conto corrente. In nessun caso l'Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi fiscali via e-mail dell’Agenzia dell’Entrate? E' una truffa

FirenzeToday è in caricamento