rotate-mobile
Cronaca Rignano sull'Arno

Rignano sull’Arno: inaugurata la nuova sede VAB / FOTO

La nuova sede ospiterà i numerosi mezzi di emergenza per l’antincendio boschivo

Si è svolta domenica 12 dicembre alle ore 10:30 l'inaugurazione della nuova sede operativa della VAB (Vigilanza Antincendi Boschivi) sezione Rignano sull'Arno grazie alla stretta collaborazione con l'amministrazione comunale.

Il progetto, nato nel 2019 e portato oggi a compimento ha visto l'installazione di moduli prefabbricati all'interno della porzione di magazzino comunale e dell'area antistante.

La VAB, realtà consolidata sul territorio rignanese da oltre trent'anni, che opera nelle attività di antincendio boschivo, protezione civile e tutela ambientale con oltre 60 soci aderenti e con la collaborazione e partecipazione delle associazioni del territorio, e non solo, ha voluto condividere con tutta la popolazione l'inizio di questa nuova avventura. 

L'inaugurazione effettuata nel rispetto delle normative vigente è stata presieduta dal primo cittadino con la partecipazione della giunta municipale, del consiglio comunale, delle associazioni del territorio, ed oltre 100 volontari provenienti da tutte le sezioni di VAB Toscana.

Rignano: inaugurazione nuova sede antincendio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano sull’Arno: inaugurata la nuova sede VAB / FOTO

FirenzeToday è in caricamento