rotate-mobile
Cronaca

Rifredi, serie furti in casa: ladro fugge, recuperato il bottino

La polizia recupera il bottino di tre colpi in appartamento. La refurtiva è già stata in gran parte restituita ai legittimi proprietari

Ieri la polizia ha recuperato il bottino di tre colpi messi a segno in serata in zona Rifredi. Intorno alle 19.30 le volanti sono intervenute in via Vittorio Emanuele dove un residente aveva segnalato al 113 un uomo, vestito di scuro e incappucciato, sorpreso a scavalcare il muro esterno di un palazzo. Gli agenti hanno subito effettuato delle verifiche in zona e appena si sono affacciati sulla corte interna dello stabile hanno visto un giovane in fuga verso piazza Dalmazia che è poi riuscito a far perdere le proprie tracce.

Durante la corsa il fuggitivo si è disfatto di una voluminosa tracolla lanciandola in una zona d’ombra. Il gesto non è naturalmente sfuggito ai poliziotti che hanno immediatamente individuato e recuperato l’oggetto; al suo interno c’erano due cacciaviti, un paio di guanti e numerosi gioielli in oro.

In breve tempo la polizia è risalita ai legittimi proprietari della refurtiva poiché proprio in serata erano stati svaligiati tre appartamenti: in via Romagnosi, via Mercati e via Mattioli. In tutti e tre i casi i malviventi avevano forzato o infranto una portafinestra della casa visitata, per poi impossessarsi di oro e preziosi. Gran parte degli oggetti recuperati sono stati già restituiti ai legittimi proprietari; sono ora in corso accertamenti per individuare i responsabili di questi furti ed eventuali altre parti lese alle quali restituire anche il restante materiale sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, serie furti in casa: ladro fugge, recuperato il bottino

FirenzeToday è in caricamento