Rifiuta di indossare la mascherina: caos in Piazza della Repubblica 

Il video virale sui social network. Il sindacato: "Denunciare chi ha offeso la polizia municipale"

Trambusto nel pomeriggio in Piazza della Repubblica quando la polizia municipale ha notato una donna senza mascherina durante i controlli mirati al rispetto delle norme anti contagio. 
Gli agenti si sono avvicinati invitandola a indossare il dispositivo di protezione individuale ma la donna, per tutta risposta, ha iniziato a dare in escandescenze e si è rifiutata di fornire le generalità. La donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di fornire le generalità. La scena è stata ripresa con dei telefoni cellulari ed è diventata virale con commenti ingiuriosi all'indirizzo della polizia cittadina. Episodio che, peraltro, segue l'aggressione avvenuta una decina di giorni fa in cui tre agenti sono rimasti feriti. 

"La gogna mediatica che la polizia municipale di Firenze sta subendo in queste ore su tutti i social media in seguito ai fatti accaduti oggi pomeriggio in centro è veramente vergognosa. Come sindacato ci auguriamo che il Comando usi tutte le proprie risorse per denunciare e perseguire le centinaia di persone che stanno gettando fango sulla divisa che con fatica e coraggio difendiamo tutti i giorni" dichiara Flavio Gambini, segretario generale aggiunto Uil Fpl Firenze. 

“Siamo in un momento critico con una diffusione esponenziale del contagio e per questo è necessario rispettare le regole - sottolinea l’assessore alla polizia municipale Stefano Giorgetti -. Ringrazio gli agenti per il loro impegno nel far rispettare le norme perché, specialmente adesso, chi viola le regole, per esempio non indossando la mascherina, rappresenta un pericolo per gli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Coronavirus, Giani: "Toscana arancione da domenica"

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

Torna su
FirenzeToday è in caricamento