rotate-mobile
Cronaca Via de' Cattani

Brozzi: scarica 300 chili di rifiuti tessili, denunciato autotrasportatore cinese

Controllato dai carabinieri. Si tratta di rifiuti derivanti dalla produzione di mascherine

Ieri sera i militari della stazione carabinieri forestali di Ceppeto (FI), durante un servizio mirato al contrasto della gestione e abbandono di rifiuti speciali, hanno trovato un cittadino di nazionalità cinese intento a scaricare da all’interno dei cassonetti di via de Cattani sacchi neri contenenti scarti tessili, derivanti dalla produzione di mascherine sanitarie (considerati rifiuti speciali prodotti da attività d’impresa).

Una volta ispezionato l’oggetto del trasporto del furgone, è stato appurato che all’interno del mezzo erano presenti 14 sacchi neri, del peso di circa venti chilogrammi ciascuno.

Considerata la condotta riconducibile al trasporto e smaltimento finale dei rifiuti, i carabinieri forestali hanno verificato l’esistenza delle prescritte autorizzazioni, appurando che il veicolo non era autorizzato al trasporto di rifiuti speciali. La condotta posta in essere dal soggetto si configurava come gestione di rifiuti non autorizzata, sanzionata in base al TUA (Testo Unico Ambientale).

L’automezzo ed i rifiuti sono stati posti sotto sequestro ed il trasportatore è stato denunciato alla procura di Firenze per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brozzi: scarica 300 chili di rifiuti tessili, denunciato autotrasportatore cinese

FirenzeToday è in caricamento