rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Camillo Cavour

Rifiuti, Mamme No Inceneritore: "Rossi Svegliati. Bruciare non è la soluzione" / FOTO

Flash mob delle attiviste della Onlus davanti al consiglio regionale

Questa mattina il comitato delle Mamme No Inceneritore Onlus ha organizzato un flash mob davanti al consiglio regionale. Gli slogan urlati da mamme e babbi sono stati: “Rossi Svegliati. Bruciare non è la soluzione”. 

“Non sono mancate le promesse verbali di un incontro da parte di Rossi, ma questo non è mai avvenuto. Il Presidente  parla di cambiamento, di partecipazione, trasparenza, ma non coglie l'opportunità di coinvolgere la cittadinanza attiva su un argomento così cruciale – scrivono le Mamme in una lettera indirizzata al Governatore, all’assessore all’ambiente Fratoni e a tutti i consiglieri regionali – è un argomento sul quale sta evidentemente lavorando.

"Sono infatti circa 6 mesi - continuano le Mamme - che il Presidente promette (e ne sono la prova le decine di articoli usciti su diverse testate) che la Regione Toscana avrebbe varato entro questo luglio un nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti e una proposta di legge sull'econonmia circolare, ma ancora nienete”.

Le Mamme No Inceneritore chiedono: di togliere dalla programmazine l’inceneritore di Firenze; un increment della raccolta differenziata, per loro l’obiettivo minimo deve essere dell’80%; la messa al bando dei prodotti usa in particolare in plastica. Infine tra le alter cose propongono la trariffazione puntuale per privati e aziende e la creazione di distretti dediti al riciclo dei rifiuti sul territorio regionale.
  

Flash mob Mamme No Inceneritore: FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Mamme No Inceneritore: "Rossi Svegliati. Bruciare non è la soluzione" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento