menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Galluzzo: abbandonano fuori dai bidoni 19 sacchi di rifiuti, scatta maxi multa

Lo 'scarico' avvenuto dopo una festa in giardino, gli autori rintracciati dalla polizia municipale

Hanno fatto una festa in giardino e poi abbandonano 19 sacchi di rifiuti fuori dai cassonetti, ma sono stati individuati e multati dalla polizia municipale.

E' accaduto ieri mattina. Le pattuglie del reparto territoriale di Gavinana nel corso di un controllo mirato all’abbandono di rifiuti, hanno notato 19 grossi sacchi neri abbandonati a fianco dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti in viale Tanini, in zona Galluzzo, sacchi che occupavano gran parte del marciapiede.

All’interno numerosi contenitori di pizza da asporto. Dagli accertamenti gli agenti sono risaliti al responsabile dello scarico, effettuato dopo una festa privata nei giardini, che è stato sanzionato per violazione per l’abbandono di rifiuti di grandi dimensione come previsto dal Testo Unico dell’Ambiente (600 euro di multa).

I controlli sono continuati in altre zone del Quartiere 3 e hanno portato al ritrovamento di numerosi imballaggi abbandonati in via Nachino e via Benedetto Fortini. Anche in questo caso gli agenti hanno individuato i responsabili, residenti nelle rispettive zone. Per entrambi è stato applicato il Regolamento di Polizia Urbana (160 euro) in quanto rifiuti di dimensioni più contenute.

VIDEO - Scarico illegale di rifiuti nella notte

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento