Empoli, 15 sacchi di rifiuti smaltiti in modo illecito: denunciata tatuatrice
All'interno i carabinieri forestali hanno trovato un po' di tutto
Denunciata una tatuatrice per gestione illecita e abbandono di rifiuti speciali in località Corticella, nel Comune di Empoli.
I carabinieri forestali sono intervenuti dopo una segnalazione e hanno trovato una quindicina di grossi sacchi neri abbandonati, con all'interno rifiuti urbani e rifiuti speciali riconducibili ad attività di tatuatore.
Si trattava di numerosi 'grip' (impugnature) e 'trips' ( tubi che contengono l'ago) usa e getta per tatuaggi, guanti in lattice, disegni per tatuaggi, fogli di carta ectografica utilizzata per trasferimento dei tatuaggi, rasoi, contenitori di siringhe.
Fra tali rifiuti è stata rinvenuta una nota di corrispondenza che riconduceva alla donna, 30enne, risultata da indagini successive, titolare di uno studio di tatuaggi a Empoli. Inoltre c'erano disegni di tatuaggi a sua firma.
I rifiuti provenienti da attività di tatuatori quali aghi, siringhe, lame, vetri, lancette, pungi dito, testine di rasoi e bisturi monouso, secondo le normative devono invece essere smaltiti come pericolosi, gli altri come rifiuti speciali non pericolosi.
In Evidenza
-
Lo "Shock" di Renzi torna a spopolare sui social: il video integrale dell'intervista alla Bbc
-
'SanPa Luci e Tenebre di San Patrignano', Pieraccioni commenta la serie: "Penso solo alle luci di quel racconto"
-
E' morto Riccardo Cioni, il "Dj full time"
-
Silvia Plebani, la fiorentina che gira il mondo e seleziona piante rare