Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Rignano sull'Arno: rifiuti abbandonati a Moriano, intervento degli ispettori ambientali

L'intervento a seguito di una segnalazione del comandante della polizia municipale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Nei giorni scorsi gli ispettori ambientali operanti nel Comune di Rignano sull'Arno, a seguito della segnalazione pervenuta loro dal comandante della polizia municipale, hanno rinvenuto lungo la strada di via di Moriano sacchi neri e imballaggi in plastica contenenti argilla proveniente da lavori di muratura di un cantiere edile.

"Un episodio di inciviltà che abbiamo scoperto grazie al monitoraggio del nostro territorio", afferma l'assessore all'ambiente Dominga Guerri.

"Fortunatamente i cittadini di Rignano sono estremamente responsabili, ma per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti uno degli strumenti più efficaci che abbiamo è quello dei nostri ispettori ambientali. Il nostro impegno è quello di monitorare e ottimizzare il servizio, ma anche sensibilizzare e fare opera di prevenzione, sanzionando quando necessario e possibile" conclude Guerri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano sull'Arno: rifiuti abbandonati a Moriano, intervento degli ispettori ambientali

FirenzeToday è in caricamento