Venerdì, 19 Luglio 2024
L'indagine

Riciclaggio nei ristoranti del centro, sequestrate anche due Ferrari / FOTO

Confiscati dalla guardia di finanza beni per circa due milioni tra Firenze, Napoli e Modena

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Nuovi sviluppi dell’indagine sul riciclaggio nei ristoranti del centro. Oggi la Dda fiorentina, insieme al comando provinciale della Guardia di finanza ha sequestrato beni per circa due milioni, tra cui due Ferrari. Confiscati anche denaro contante, collane, bracciali d'oro, preziosi e quote di società di due Srl con sede a Firenze proprietarie del ramo di azienda di un ristorante e di un bar pasticceria. 

Le indagini riguardano una presunta associazione per delinquere costituita da albanesi e italiani, finalizzata all’appropriazione indebita aggravata e all’autoriciclaggio, dedita all'acquisizione di ristoranti a Firenze. I sequestri hanno interessato le province di Firenze, Napoli e Modena. 

Contestualmente sono in fase di esecuzione spiega un nota diffusa dal procuratore capo Filippo Spiezia, “decreti di perquisizione e sequestro, emessi dal pubblico ministero, nei confronti di ulteriori 14 attività economiche riconducibili agli indagati, i quali, abusando del loro ruolo di amministratori e soci, hanno cagionato un ingente danno patrimoniale alle loro stesse società”.

Secondo quanto riportato dall’edizione online del ‘Corriere Fiorentino’, i 14 locali interessati dalle nuove perquisizioni sarebbero l’Osteria del Proconsolo e la Braceria dei tre amici in via del Proconsolo, l’Osteria del fiore in Piazza Duomo, la Casa del vinsanto in via Porta Rossa, l’Osteria da Caterina in via Ghibellina, l’osteria Le pietre e il Caffè della Galleria in piazza Pitti, la Tenda rossa in via dei Magazzini, il Borgo Saccardi in via delle Padule, il Museo della bistecca in via dei Lamberti, il Cimatori 30 in via dei Cimatori, i tre Pepi in via dell’Anguillara, l’osteria San Fiorenzo in Borgo dei greci e il Caminetto in via dello Studio.

Riciclaggio ristoranti, sequestro della Finanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio nei ristoranti del centro, sequestrate anche due Ferrari / FOTO
FirenzeToday è in caricamento