rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Richiedenti asilo: nuovi bandi di gara per l'accoglienza 

Procedure indette per reperire 1500 posti. La Prefettura di Firenze accoglie attualmente 884 richiedenti asilo 

Avviate dalla Prefettura nuove procedure di gara ad evidenza pubblica per individuare gli operatori a cui affidare i servizi di prima accoglienza e assistenza dei cittadini richiedenti protezione internazionale nel territorio della Città Metropolitana di Firenze.

Sono previste prestazioni e basi d’asta diverse a seconda della dimensione e della tipologia delle strutture destinate all’ospitalità. Complessivamente si richiede la copertura di 1500 posti così suddivisi: 600 in strutture individuali  fino a 50 posti,  500 in strutture collettive fino a 50 posti e 400 in strutture collettive fino a 99 posti (per Firenze).

Il periodo di affidamento è due anni dalla stipula dell’accordo quadro e il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il 28 giugno 2020. I testi dei bandi e relativi allegati sono pubblicati sul sito web della Prefettura. La Prefettura di Firenze accoglie attualmente 884 richiedenti asilo in 68 strutture condotte da 15 enti gestori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiedenti asilo: nuovi bandi di gara per l'accoglienza 

FirenzeToday è in caricamento