Web 2019: i fiorentini on line cercano soprattutto lo psicologo

E' la figura professionale più ricercata

Anche quest'anno ProntoPro.it, portale che mette in contatto domanda e offerta di servizi professionali, ha diffuso l'annuale classifica delle professioni e dei servizi offerti da professionisti più ricercati sul web nel 2019.

E cosa cercano i fiorentini in rete di cosa hanno bisogno? Per prima cosa, secondo quanto registrato da ProntoPro.it su scala provinciale, di psicologi. Sono 'il servizio' professionale più ricercato nel 2019, come anche risultò nel 2018.

Al secondo posto Imbianchini e al terzo Ditte di Traslochi. L'intero 'podio' ricalca quello del 2018. Al quarto posto della classifica troviamo gli Insegnanti di Inglese, seguiti da Personal Trainer al quinto e Installatori di Aria Condizionata al sesto.

Si ritagliano un posto in classifica anche i servizi di Affitto location per eventi (settimo posto) Nutrizionisti (ottavo) e Imprese di Pulizia (nono). Al decismo posto dei professionisti più cercati ci sono invece gli Idraulici.

"ll nostro portale è un osservatorio privilegiato sulle abitudini degli italiani, in grado di definire quali professioni sono le più ricercate e per che tipo di mansioni, ma anche i diversi costi di un professionista a seconda della posizione geografica in cui si trova, possiamo attingere ad un database di 400mila professionisti, suddivisi su 500 categorie di servizi" , spiega una nota diffusa dall'ufficio stampa del portale.

A livello nazionale al primo posto della classifica dei professionisti ricercati on line c'è sempre lo psicologo, che sale di tre posizioni rispetto allo scorso anno.

"Al primo posto fra le esigenze degli italiani che scelgono di rivolgersi ad un portale di servizi c’è la consulenza psicologica. Lo psicologo è infatti la professione più ricercata online nel 2019. [...] Il fatto che lo si ricerchi online è però forse retaggio di un tabù che non abbiamo superato del tutto, l’aiuto di uno psicologo viene visto ancora come qualcosa di cui vergognarsi, il web consente di muoversi lontano da occhi 'indiscreti'", si legge nella nota.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguono, nella 'top ten' delle professioni più cercate on line in Italia, imbianchino, installatore aria condizionata, insegnante di inglese, personal trainer, nutrizionista, ditta di traslochi, idraulico, impresa edile, impresa di pulizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: slitta la firma, tutti i dubbi delle Regioni

  • Coronavirus: possibili 'zone rosse' in Toscana

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Montespertoli: si getta nel vuoto dopo una lite in casa, muore quindicenne

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da lunedì

  • Rifiuta di indossare la mascherina: caos in Piazza della Repubblica 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento