rotate-mobile
Cronaca

I Gd per Artemisia: 405 euro l’incasso dell’apericena

L’iniziativa di ieri in favore dell’associazione fiorentina attiva da anni per contrastare la violenza contro le donne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

È di 405 euro la cifra che verrà devoluta all’associazione Artemisia, grazie all’apericena di ieri organizzato dai Giovani democratici di Firenze città presso la Casa della Cultura, in Via Forlanini 164. L’iniziativa mirava proprio a sottolineare l'importanza del lavoro quotidianamente svolto sul territorio dalla associazione, attiva da anni per contrastare la violenza contro le donne.

“Siamo molto contenti di poter dare un aiuto economico a un importante realtà fiorentina, impegnata nella difesa dei diritti delle donne e dei minori. – spiega Cosimo Guccione, segretario Giovani democratici Firenze città – Sono ancora tanti, troppi i casi di violenza contro le donne, un fenomeno che, siamo convinti, debba essere contrastato in maniera decisa con provvedimenti mirati e urgenti. La ratifica della convenzione di Istanbul da parte di tutto il Parlamento, avvenuta  poche settimane fa, è sicuramente un passo avanti ma i preoccupanti dati sul femminicidio presentati Roma dall' OMS ci spingono a continuare il nostro impegno per la sensibilizzazione su questi temi”.

 “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con la serata di ieri; non era facile nè scontato, e trovo sia significativo che in molti abbiano deciso di partecipare a un iniziativa simile, che accostava convivialità a uno scopo importante e benefico. Assieme all’incasso sarà donato ad Artemisia un pannello realizzato dai partecipanti nel corso della serata”, aggiunge Corinna Pugi, organizzatrice dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Gd per Artemisia: 405 euro l’incasso dell’apericena

FirenzeToday è in caricamento