rotate-mobile
Cronaca

Rifredi, riapre con orario diurno il sovrappasso del Sodo - Lippi

Era stato chiuso per interventi di riqualificazione

Torna fruibile alla cittadinanza da oggi, lunedì 25 ottobre, dopo lavori di riqualificazione, con un orario di apertura diurno, dalle ore 6 alle 20, il sovrappasso del Sodo- Lippi.

"Il servizio di apertura e chiusura del collegamento ferroviario pedonale tra via del Sodo e via Fanfani sarà gestito da una società esterna incaricata dal Comune", fa sapere Palazzo Vecchio. Gli interventi di riqualificazione hanno previsto il rifacimento dei due portoni di ingresso, un controllo e una risistemazione degli ascensori.

“Veniamo incontro a una richiesta avanzata dai cittadini regolamentando l’orario di apertura di questo collegamento molto utilizzato nel quartiere 5, – commenta la vicesindaca Alessia Bettini –. Sono stati svolti inoltre interventi di riqualificazione per migliorare il decoro di questa struttura, in particolare sui portoni d’ingresso che erano stati oggetto di atti vandalici”. “Raggiungiamo un risultato molto atteso dai residenti del rione Lippi che ci avevano sollecitato su questa necessità", aggiunge il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, riapre con orario diurno il sovrappasso del Sodo - Lippi

FirenzeToday è in caricamento