rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La rinascita

Riapre la Coop di Ponte a Greve

Dieci mesi fa l'incendio che distrusse il centro commerciale, tra le novità un albero al centro del supermercato

Riapre la Coop di Ponte a Greve, distrutta da un grande incendio ormai quasi dieci mesi fa, il 3 giugno del 2021. La notizia è stata diffusa da L'Informatore, il periodico distribuito da Unicoop Firenze.

"Nella seconda metà di marzo - si legge -, il supermercato al confine tra Firenze e Scandicci riapre, anche grazie all'ondata di affetto che ha travolto la cooperativa nel momento più difficile".

Si parla dunque genericamente della "seconda metà di marzo", nella quale siamo già adesso, ma con ogni probabilità il giorno della riapertura sarà giovedì 31 marzo, anche se l'ufficialità arriverà dai vertici di Unicoop solo all'inizio della prossima settimana.

Il supermercato, spiega ancora L'Informatore, anche questa volta, come accadde nel 2003 per l'apertura, è stato progettato nuovamente dallo studio RetailDesign e dall'architetto Paolo Lucchetta. Ruoterà "intorno alla valorizzazione dei prodotti locali, alle esigenze di soci e clienti, alle nuove tendenze dell'alimentazione, alla spesa comoda e allo stesso tempo alla relazione", si legge.

Sarà una sorta di "ritorno a casa" per le 50mila persone che ogni settimana, il dato è di Unicoop, gravitavano nel supermercato prima dell'incendio e che da luglio hanno potuto far la spesa nella tensostruttura sostitutiva allestita nel parcheggio.

Tra le novità, ci sarà un'area ristorazione-degustazione, dove le persone si potranno incontrare per mangiare insieme o "assistere agli eventi" che vi si svolgeranno, come presentazioni di libri e momenti musicali. Sarà valorizzata anche la presenza di verde, inteso come piante, e ci sarà all'interno del centro commerciale anche un vero e proprio albero.

L'incendio che distrusse la Coop di Ponte a Greve / FOTO - VIDEO

Ondata di solidarietà: "Grazie, torneremo più forti"

Incendio alla Coop di Ponte a Greve

FOTO - Incendio Coop Ponte a Greve, nube nera sulla città al tramonto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Coop di Ponte a Greve

FirenzeToday è in caricamento