rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Bronzino

Via Bronzino: riapre lo storico Circolo Arci 25 Aprile

A breve riaprirà con una nuova gestione anche il ristorante-pizzeria

Ieri, giovedì 18 giugno, ha riaperto ufficialmente a Firenze lo storico Circolo Arci 25 Aprile, dopo la chiusura prolungata imposta dal lockdown dell'emergenza coronavirus (che ha messo in forti difficoltà tutti i circoli Arci della città).

L’inaugurazione, curata da alcuni membri dell’Associazione 25 Aprile, è stata impreziosita dalla presenza di alcune realtà culturali del territorio fiorentino. Ad aprire le danze è stato lo street artist Skim che ha curato la realizzazione dell’insegna del bar. A seguire è stato il turno del duo musicale dei Vincanto, che si sono esibiti nella realizzazione di pezzi del loro repertorio.

Il pomeriggio è proseguito con la lettura di alcuni brani a opera della compagnia “Teatro del Legame”. L’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea ha presentato, all’interno della Sala Carlotti del Circolo, la video web-serie La costituzione è giovane. Al termine dell’inaugurazione, si è esibito in una performance canora il coro LGBTQ* “Choreos”.

Ha in seguito preso la parola il presidente dell’Associazione 25 Aprile Giuseppe Padula, che non
ha nascosto la sua soddisfazione: “Bentornato 25 Aprile! Finalmente ripartiamo all’insegna dei valori che hanno sempre contraddistinto la storia di questo circolo. Oggi più che mai è importante, dopo questi mesi difficili, riscoprire l’importanza dell’associazionismo attivo".

"Il 25 Aprile - ha aggiunto Padula -, ritorna nuovamente a essere un luogo di promozione culturale e di diffusione della nostra storica identità, fatta di valori imprescindibili come l’accoglienza, l’integrazione culturale e la solidarietà.”

A breve all’interno degli spazi del Circolo riaprirà, con nuova gestione, il ristorante-pizzeria. Mentre ha già riaperto il bar, pronto ad accogliere i suoi soci in orari pomeridiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bronzino: riapre lo storico Circolo Arci 25 Aprile

FirenzeToday è in caricamento