rotate-mobile
Cronaca

Renzi: un premio ai cartelli più divertenti delle "Vittime dei mondiali"

“Ci sono dei commenti straordinari sulla rete... voglio che tutto vada bene, poi alla fine di questo percorso immagino di dare un riconoscimento a chi ha ironizzato e giocato con noi in questo periodo”

“Vittime dei mondiali di ciclismo a Firenze” sta spopolando. La pagina Facebook, che propone lo sfogo libero per rendere meno insopportabili i disagi per i Mondiali, si sta allargando a dismisura. Ieri i membri erano poco più di duemila. Oggi ha oltrepassato ampiamente i 3mila. C’è un po’ di rabbia, qualche sfogo, domande appese, ma soprattutto dell’ironia, quella amara, quella di Firenze. E allora c’è chi, dentro la piattaforma, si sta sbizzarrendo nelle parodie. C’è chi ha fatto un vero e proprio inno delle ‘vittime’. Chi si è divertito a fare la parodia dei cartelli stradali dislocati lungo le strade cittadine (arancioni e bianchi, con la segnalazione del percorso alternativo). “Per andare alle Cure” si passa da Lourdes, per citarne uno.

I cartelli stanno girando in rete come trottole. Renzi, che la comunicazione la conosce bene, se n’è accorto e ha rilanciato: “Ci sono dei commenti straordinari sulla rete... voglio che tutto vada bene, poi alla fine di questo percorso immagino di dare un riconoscimento a chi ha ironizzato e giocato con noi in questo periodo”. Poi l’invito: “Chi in questi giorni sta ironizzando, se ha dei problemi seri può chiamare lo 0557890”, ha spiegato parlando del numero di emergenza attivato dalla Protezione Civile per i Mondiali. “Se invece vuole semplicemente divertirsi – ha concluso – alla fine premieremo i cartelli più ironici, perché sono veramente divertenti”.

MONDIALI DI CICLISMO | QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

vittime mondiale di ciclismo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: un premio ai cartelli più divertenti delle "Vittime dei mondiali"

FirenzeToday è in caricamento