rotate-mobile
Cronaca

Le regole e le novità per le zone gialle nel mese di giugno

Le regole e le novità per le zone gialle nel mese di giugno. Di seguito una sintesi

SPOSTAMENTI

Fino al 6 giugno il divieto di spostamento è in vigore dalle 23 alle 5.

Dal 7 giugno sarà valido dalle 24 alle 5

Dal 21 giugno sarà completamente abolito

BAR E RISTORANTI

Dal 1° giugno è  possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali anche oltre le 18, fino all’orario di chiusura previsto dalle norme sugli spostamenti.

Si potrà consumare al bancone; la distanza tra i tavoli deve essere di almeno 1 metro, distanza che può essere ridotta solo con barriere di separazione. I clienti devono indossare la mascherina se non seduti al tavolo.

EVENTI SPORTIVI

Dal 1° giugno all’aperto e dal 1° luglio al chiuso, sarà consentita la presenza di pubblico, nei limiti già previsti (25percento della capienza massima, con il limite di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), per tutte le competizioni o eventi sportivi (non solo quelli di interesse nazionale)

FESTE E CERIMONIE

Dal 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose, tramite uso della “certificazione verde”. Restano sospese le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso

DIVERTIMENTI

Dal 15 giugno potranno riaprire al pubblico parchi tematici e di divertimento nel rispetto delle linee guida e dei protocolli.

Dal 1° luglio potranno riaprire al pubblico sale giochi, sale scommesse e sale bingo, oltre che tutte le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

PISCINE

Dal 1° luglio potranno riaprire le piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere, nel rispetto delle linee guide e dei protocolli.

CORSI

Dal 1° luglio sarà nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza

• Decreto legge 18 maggio 2021, N. 65 . Le nuove regole
• COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

WhatsApp Image 2021-06-01 at 10.52.51-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le regole e le novità per le zone gialle nel mese di giugno

FirenzeToday è in caricamento