rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Regione Toscana: Giani nomina Federico Gelli nuovo direttore della sanità

Dal primo dicembre

Federico Gelli sarà il nuovo responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale. La nomina decorrerà dal primo dicembre prossimo.

Ad annunciarlo il presidente della Regione, Eugenio Giani, che nella seduta di oggi ha informato la Giunta dopo averne preventivamente informato l’assessore Simone Bezzini.

Buco nella sanità toscana: mancano 330 milioni, pericolo commissariamento o tasse

La nomina avviene in ottemperanza all’avviso pubblico della Regione e secondo la normativa che presiede alla nomina stessa, rimessa al decreto del presidente della Giunta.

Nardella: "La sua competenza e la sua professionalità sono una garanzia"

"Congratulazioni a Gelli per il nuovo incarico. Le sue competenze e la sua professionalità sono sicuramente una garanzia, soprattutto in un periodo così delicato dal punto di vista sanitario come quello che stiamo vivendo con la pandemia". Così il sindaco di Firenze Dario Nardella sulla nomina di Federico Gelli a nuovo responsabile della direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale della Regione Toscana, a partire dal 1° dicembre prossimo.

Sanità, la Cisl torna a chiedere assunzioni e avverte la Regione: "Pronti allo sciopero"

"Ringrazio il presidente Giani per aver scelto una persona e un professionista di qualità come Federico per ricoprire un ruolo così importante per la nostra sanità - ha continuato il sindaco -. Gelli ha una lunga esperienza nel mondo sanitario toscano. Ha dedicato la sua vita alla sanità, sia dal punto di vista tecnico che politico, e adesso la sua esperienza può essere messa a disposizione dei fiorentini e dei toscani”.

"Sono convinto che svolgerà con grande impegno l'incarico assegnatogli - ha concluso Nardella -. A Federico faccio gli auguri di buon lavoro. A Carlo Tomassini va invece il ringraziamento per il lavoro che ha portato avanti nei mesi più duri dell'emergenza sanitaria Covid".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Toscana: Giani nomina Federico Gelli nuovo direttore della sanità

FirenzeToday è in caricamento