rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di cinque mesi muore soffocato dalle sbarre del lettino

Un bambino di cinque mesi è morto all'ospedale pediatrico Meyer dopo esser stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso nel pomeriggio di sabato

Si è spento all’ospedale pediatrico Meyer il bambino di cinque mesi, di Cutigliano (Pistoia), che sabato pomeriggio era stato trasportato d’urgenza dopo esser rimasto con la testa intrappolata fra le sbarre del suo lettino. Quando la mamma si e' accorta di quanto stava avvenendo, il piccolo, che stava soffocando mentre dormiva, appariva già cianotico. Il bambino si era addormentato nel lettino e, nel sonno, si sarebbe mosso fino a rimanere con la testa incastrata fra le sbarre, che lo avrebbero soffocato.

Quando la madre se n'e' accorta è stato dato subito l'allarme al 118. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, in aiuto del neonato sono accorsi la farmacista del paese e un volontario della Misericordia, che hanno praticato sul piccolo le prime manovre di rianimazione. Sul posto e' arrivato l'equipaggio dell'automedica di San Marcello, con defibrillatore e ossigeno.

Intanto, da Massa, si era alzato in volo l'elisoccorso Pegaso del 118. Quando il piccolo e' stato caricato sull'eliambulanza, aveva ripreso a respirare, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Il bambino e' stato trasportato all'ospedale pediatrico Meyer, dove e' stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Nel pomeriggio di ieri e' morto. La mamma, casalinga, da alcuni mesi aveva lasciato il lavoro proprio per occuparsi del bambino. Il padre e' un artigiano. Domani pomeriggio sarà esposta la piccola bara bianca di Giosuè nella chiesa della Madonna di Piazza a Cutigliano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di cinque mesi muore soffocato dalle sbarre del lettino

FirenzeToday è in caricamento