rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Mercato di Sant’Ambrogio verso la rinascita: lavori per 14 mesi 

Presentato il progetto agli operatori economici 

Presentato il progetto di restyling del mercato di Sant’Ambrogio. Verranno investiti 750mila euro e i lavori dovrebbero partire già in autunno e durare quattordici mesi. Ieri il vicesindaco Alessia Bettini e l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Meucci hanno presentato il progetto agli operatori.  

Il mercato di #SantAmbrogio cambia veste: nuove strutture, pensiline e illuminazione con un ampio corridoio centrale. 750mila euro per dare nuova vita ad un luogo prezioso della città. Inizio dei lavori previsto in autunno. Continuiamo a progettare la #Firenze del futuro” scrive il sindaco Dario Nardella su Twitter.

Il progetto prevede un nuovo loggiato esterno. Spariranno le vecchie pensiline e verrà dato più spazio alle nuove strutture che saranno moderne ma più in linea con l'edificio esistente, con un ampio corridoio centrale, una migliore disposizione dei banchi, infrastrutture nascoste e meno impattanti, illuminazione più aggraziata e a risparmio energetico.

Un progetto da 750mila euro che seguirà ora il suo iter con l'invio alla Soprintendenza per il parere di competenza. Avviata anche la discussione sullo spostamento provvisorio del mercato in largo Annigoni durante i lavori alle pensiline, che avverrà in due fasi. I lavori potrebbero partire già in autunno e dureranno 14 mesi, 7 mesi per ciascuna delle due fasi” chiarisce l’assessore Meucci su Facebook. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Sant’Ambrogio verso la rinascita: lavori per 14 mesi 

FirenzeToday è in caricamento