rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Razzismo: attacco hacker ad Antonella Bundu in videoconferenza col British Institute

La consigliere comunale bersagliata di offese a sfondo razzista e volgarità sessuali. La solidarietà dell'assessore Albanese

"Sono stata invitata dal British Institute a tenere una video-conferenza sul partigiano nero, comunista e ebreo Alessandro Sinigaglia, organizzatore dei primi gruppi di azione patriottica, fondamentali per sconfiggere il nazifascismo. Appena ho cominciato a parlare, alcuni hacker hanno cominciato a disegnare membri maschili e a dire delle cose, menzionandomi. Hanno dovuto interrompere il collegamento". E' quanto scrive sulla sua pagina Facebook la consigliera comunale di Sinistra progetto comune Antonella Bundu.

"Ringrazio il direttore del British Institute, per avermi chiesto di riprovare dopo circa 20 minuti di interruzione, dicendo in perfetto inglese l'equivalente di 'non possiamo darla vinta a quei fascisti' e ringrazio tutte quelle signore e quei signori che si sono ricollegati e mi hanno dimostrato il loro appoggio - aggiunge Bundu -. Mi dispiace solo che mia madre abbia dovuto assistere a questo schifo ma alla fine abbiamo fatto l'incontro che ha avuto, se possibile, un significato ancora più importante".

Sull'episodio è intervenuta l’assessore a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese: “Quanto accaduto alla capogruppo di Sinistra progetto comune Antonella Bundu durante una diretta streaming è grave, vergognoso e vile, lo condanniamo con forza”.

“Spero si faccia piena luce su chi ha organizzato questo attacco hacker insultando con offese volgari e razziste, togliendo la parola ma rimanendo nascosto dietro l’anonimato della rete - aggiunge Albanese -. Alla consigliera Bundu e agli organizzatori del convegno, costretti ad interromperlo temporaneamente, piena solidarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzismo: attacco hacker ad Antonella Bundu in videoconferenza col British Institute

FirenzeToday è in caricamento