rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Jacopino / Viale Francesco Redi

Pulizia delle rastrelliere: attenzione alla bici, le vie interessate

Le bici presenti saranno rimosse, un nuovo intervento è programmato per gennaio

Continua la pulizia delle rastrelliere che nel mese di dicembre e di gennaio si concentrerà nel Quartiere 1. Si tratta di interventi di pulizia ma anche di manutenzione e in alcuni casi sostituzione ulteriori dispositivi collocati in alcune strade del Quartiere. Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla Mobilità co in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia. Complessivamente saranno 17 le postazioni interessate dagli interventi. 

Per quanto riguarda dicembre, il primo appuntamento è per martedì 13 dicembre e interesserà le rastrelliere di via Toselli (altezza numero civico 162), via Monteverdi (altezza numero civico 88), viale Redi (altezza numero civico 235), via Galliano, piazzale Porta al Prato (altezza numero civico 44), via Santa Lucia (altezza numero civico 1R), via Palazzuolo (altezza numeri civici 120, 146R e 98), via Maso Finiguerra (altezza numero civico 3).  

La settimana successiva, martedì 20 dicembre, gli interventi riguarderanno le rastrelliere di Borgognissanti (altezza numero civico 165 R, via Curtatone (altezza numero civico 3), Borgo San Frediano (altezza numeri civici 8 e 8R), piazza Santa Croce (altezza numero civico 1), largo Piero Bargellini (altezza numeri civici 1R e 8R. 

Come consueto, oltre ai cartelli di divieto di sosta, nei giorni precedenti vengono collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. Si ricorda che in caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.  

La programmazione degli interventi nel mese di gennaio sarà comunicata successivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle rastrelliere: attenzione alla bici, le vie interessate

FirenzeToday è in caricamento