rotate-mobile
Cronaca

Rapine in trasferta a Firenze: 'rolexaro' arrestato in spiaggia

Si tratta di un 38enne che è stato arrestato mentre prendeva il sole su di una spiaggia partenopea. Acquisiti i filmati della videosorveglianza, gli inquirenti lo ritengono colpevole di tre rapine

Effettuava rapine a Firenze portando via costosi orologi Rolex: questa l'accusa per la quale un 38enne partenopeo è finito in manette. I colpi effettuati dall'uomo, l’autore ha agito sempre con il volto travisato e in mano una pistola semiautomatica (l’arma non è stato però ritrovata), sarebbero tre: tutti messi a segno tra aprile e maggio scorsi.

COLPI -  La prima rapina sarebbe avvenuta il 16 aprile, nella zona di Porta Romana: nell'occasione un uomo venne avvicinato mentre parcheggiava lo scooter in garage, costretto a stendersi a terra minacciato con una pistola e quindi derubato del suo orologio.
Il 30 dello stesso mese colpo analogo in via Dolfi, poi una rapina di Rolex ad un agente immobiliare, minacciato con una pistola il 22 maggio all'interno del suo negozio a Lungarno delle Grazie.

L'uomo è stato incastrato dalla squadra mobile, sezione antirapina, diretta da Domenico Balsamo, grazie alle immagini delle telecamere cittadine, che lo hanno immortalato mentre a bordo di mezzi rubati – forniti da un gancio nel territorio fiorentino - pedinava le vittime. È stato messo in manette mentre prendeva il sole sulla spiaggia di Marechiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in trasferta a Firenze: 'rolexaro' arrestato in spiaggia

FirenzeToday è in caricamento