Firenze: rapinati due market ed una farmacia in poche ore
Un tris di rapine in un breve arco di tempo, a farne le "spese" due market ed una farmacia. Gli inquirenti non escludono che per almeno due colpi si possa trattare del medesimo sospetto, ferita una donna
Un tris di colpi messi a segna in rapida successione in piccoli negozi. Tre rapine, due nel giro di un'ora, consumate ieri nel tardo pomeriggio. I colpi sono stati messi a segno in via Baccio da Montelupo, poi in un discount di San Piero a Ponti in tarda serata un altro furto ad una farmacia. Gli inquirenti non escludono che a compiere le rapine del pomeriggio, armato di una pistola, sia stato lo stesso individuo.
Il primo episodio, del quale si sta occupando la polizia, è avvenuto intorno alle 18 in un market biologico: l'uomo, con il volto travisato da una sciarpa, si è fatto consegnare il denaro sia dalla dipendente che da una cliente che stava facendo acquisti. Circa un'ora dopo, ai carabinieri è giunta la segnalazione della rapina nel discount. Oltre a farsi dare l'incasso, circa 1500 euro, il rapinatore ha colpito una cliente che forse gli stava impedendo la fuga. Una terza rapina, infine, è avvenuta, sempre ieri sera, nella farmacia di via Vittorio Emanuele II: un individuo é fuggito, a bordo di uno scooter guidato da un complice, con circa 600 euro.